Vigneti situati nella zona collinare dei Monti Lessini tra le province di Verona e Vicenza. I vigneti allevati a pergola veronese si sviluppano su terreni basaltici, conferendo al vino una mineralità unica e una spiccata complessità.
L’intera uva viene delicatamente pressata e fermentata in acciaio a temperatura controllata, preservando intatte le delicate sfumature aromatiche del vitigno. La seconda fermentazione in bottiglia ha una durata di 36 mesi. Al momento della sboccatura viene aggiunto il liqueur d’expédition che contribuisce a determinare lo stile unico di questo vino.
Di un brillante colore giallo paglierino, il Cuvèe 1898 seduce con un perlage fine e persistente, coronato da una spuma cremosa. Al naso, si aprono eleganti profumi di pane tostato e agrumi, mentre in bocca si manifestano note fruttate e minerali, con una sorprendente freschezza che pervade il palato fino al finale pulito e persistente.
Un vino perfetto che accompagna tutto il pasto. Ideale come aperitivo, insieme a piatti delicati a base di pesce o, in conclusione, abbinato a dolci alla crema.
100% Durella
12% vol